Home » Prodotti » Saldatura
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Saldatura

Il lavoro del saldatore è molto delicato: oltre a essere esposto a rischi di vario tipo, richiede precisione e accuratezza. I DPI per saldatura, dunque, devono rispondere a diverse esigenze: proteggere dal calore, da scintille incandescenti, da rischi meccanici come taglio o abrasione e allo stesso tempo assicurare comfort nello svolgimento della mansione. Idee Cocco progetta diversi modelli di guanti e di indumenti con questo scopo, offrendo diverse combinazioni di DPI per rispondere al meglio alle necessità degli utilizzatori.


I guanti per la saldatura sono prodotti con pellame di alta qualità, lavorato in Italia, e seguito dai nostri tecnici per l'intero processo di finitura in conceria. Guarda il nostro video per scoprire come deve essere un guanto di qualità!

Grazie alla ricerca continua di materiali innovativi, Idee Cocco utilizza anche tessuti ad alta prestazione per tutti gli indumenti protettivi per la saldatura. L'intera gamma comprende dunque il vestiario in crosta, fino alla più recente linea di indumenti in tessuto spalmato certificata ISO 11611.

Norme di riferimento per guanti e indumenti per saldatura:

EN 388:2016 Guanti protettivi contro rischi meccanici
EN 407:2004 Guanti protettivi contro rischi termici
EN 12477:2001+A1:2005 Guanti protettivi per saldatori
EN ISO 11612:2015 Indumenti di protezione contro calore e fiamma
EN ISO 11611:2015 Indumenti di protezione per la saldatura


Dove siamo