Home » Chi siamo
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Chi siamo

Siamo un'azienda italiana leader nella produzione di guanti e indumenti protettivi, specializzata nella protezione contro i rischi termici e meccanici più estremi.

Il nostro obiettivo è realizzare DPI innovativi e di livello elevato, adatti ad aumentare la sicurezza sul luogo del lavoro e soddisfare le richieste di protezione e comfort degli utilizzatori finali.

Dal design italiano alla confezione del prodotto finale

Seguiamo ogni singolo step del processo di produzione, dalla progettazione del DPI fino al controllo di qualità finale. Dal 2009 abbiamo conseguito il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 per l'attività di "Progettazione e Produzione di guanti ed abbigliamento per l'antinfortunistica". Tutti i nostri DPI sono certificati secondo la normativa europea ed internazionale, in costante aggiornamento.

Innovazione, know-how e più di 40 anni di esperienza

Grazie ad un'attenta analisi delle necessità di protezione dell'operatore e all'elevata conoscenza tecnica dei materiali, nei nostri laboratori sviluppiamo costantemente nuove soluzioni per i rischi più estremi, senza nulla togliere al comfort ed ergonomia di ogni prodotto. Siamo sempre alla ricerca di nuovi design e soluzioni per creare DPI innovativi e migliorare quelli esistenti, sulla base di richieste e feedback diretti da utilizzatori finali.

I materiali: tessuti e pellami

Scegliamo le materie prime dei nostri DPI con estrema attenzione, assicurandoci che l'elevata qualità rimanga costante nel tempo, sia dei tessuti altamente tecnici, sia del pellame. In particolare, essendo localizzati nel distretto conciario più importante d'Italia, seguiamo giorno per giorno tutto il processo di finitura delle pelli.

Molteplici settori e varietà di applicazioni

Il nostro obiettivo è mantenere un'ampia gamma di DPI che tocchi diversi ambiti lavorativi dove è richiesta un'elevata protezione dal calore estremo o per ambienti freddi, come lavorazione dei metalli e del vetro, saldatura, ristorazione e alimentare, Vigili del Fuoco, ambienti criogenici.


Dove siamo